Accedi al sito
Serve aiuto?

Mys Melaleuca 20%

MELALEUCA: sono più di 48 i componenti dell'olio di Melaleuca, costituenti una miscela di monoterpeni, sesquiterpeni ed alcoli terpenici, ma è il terpene-4-olo che, pur agendo in sinergia con gli altri, è considerato il principale ed attivo componente. Caratteristica principe dell'olio di melaleuca è l'assenza di azione irritativa sulla pelle, mucose e tessuti sani.
L´olio essenziale di melaleuca possiede un ampio spettro d'azione in diverse parti dell'organismo grazie alle sue molteplici e riconosciute proprietà. La sua diffusione nell'ambiente contribuisce a ridurre la carica batterica. Le principali azioni attribuitegli dalla letteratura sono a carico della cute (micosi e piccole infezioni cutanee): l'azione prevalente è di rigenerazione cutanea in quanto ne stimola la cicatrizzazione. Gli si attribuisce azione anti-infettiva, antinfiammatoria, antisettica ed antidolorifica.
Antimicotico-fungicida, l'olio ha buona penetrazione cutanea e la letteratura descrive la melaleuca ideale nel trattamento delle irritazioni, ferite cutanee, infezioni causate da Candida Albicans o di origine Stafilococcica e Streptococcica. Il trattamento di callosità cutanee e desquamazioni (forfora) con manifestazioni pruriginose ha ottenuto lodevoli risultati.
Possiede proprietà balsamiche, ammorbidenti, e viene utilizzato anche nelle infezioni del cavo orale e apparato genitale esterno.
Si è osservato come l’applicazione fra le scapole e lungo il dorso di alcune gocce di MysMelaleuca 20% esplichi azione repellente nei confronti di parassiti esterni ed insetti (pulci, zecche, zanzare ed altri minori); ciò ne consente l’utilizzo nei cuccioli di specie diverse.
La melaleuca è considerata di sicuro utilizzo e normalmente non presenta controindicazioni di sorta, tranne che nel gatto, dove la somministrazione per via orale può provocare episodi di scialorrea, controllabili effettuando una diluizione di almeno 1/10 (es: una goccia del prodotto e 10 gocce di acqua ).

OLIO DI MANDORLE DOLCI: è stato preferito per la sua azione (emolliente, idratante ed altre) che oltre a proteggere la pelle favorisce la penetrazione della melaleuca a carico dell'organo cute.

 

ACQUISTA

APPROFONDIMENTO