Accedi al sito
Serve aiuto?

RENononis

ONONIDE: proprietà diuretiche, decloruranti e azoturiche. Si nota infatti, dopo l'assunzione, un aumento di volume urinario e una diminuzione di intensità dello stato infiammatorio della pelvi e della vescica, imputabile all'azione spasmolitica sulla muscolatura liscia dell'apparato urinario, cui si aggiunge azione astringente ed antinfiammatoria, ciò ne consente l'utilizzo in presenza di cistiti, nefropatie, con calcoli da acido urico ed ossalati.

MAIS: l'azione diuretica del mais è da imputare ai sali di potassio favorenti processi osmotici a livello epiteliale renale. La componente allantoina svolge azione sedativa ed epiteliogena con conseguente attenuazione del dolore a questi livelli.

EQUISETO: proprietà diuretiche, rimineralizzanti, antiinfiammatorie.
E' considerato particolarmente utile per la cura dei disturbi che interessano l'apparato urinario, che possono comprendere problemi alla vescica e formazione di calcoli renali.

ORTHOSIPHON: aumenta la diuresi specie in presenza di patologie di origine batterica ed infiammatoria. In particolare le foglie del tè di Java aumentano l'eliminazione dei composti azotati con l'escrezione urinaria (acido urico, urea) e dei cloruri, con giusto utilizzo pertanto in presenza di renella, fosfaturia e nefrolitiasi.

ORTICA: azione diuretica ed eliminativa dell'acido urico. Spostamento degli urati dai tessuti al circolo ematico, meccanismo utile a supporto di terapie per cistite cronica, nefrosi, calcoli renali, infezioni del tratto urinario, con il vantaggio (rispetto ai diuretici di sintesi di tipo tiazidico) di una assenza di effetti in alcun modo dannosi a carico dell'apparato urinario.

PARIETARIA: essenzialmente viene utilizzata per le sue proprietà diuretiche ed antinfiammatorie.

BETULLA: abbassa la colesterolemia, agendo anche sull'aumento dell'HDL(colesterolo buono), favorisce la diuresi e agendo sullo scambio sodio-potassio a livello renale agevola l'eliminazione dei liquidi in eccesso, compresi quelli da stasi edematosa. Gli sono riconosciute azioni atte ad ostacolare la formazione di renella e calcoli, inoltre agisce sulla vescica biliare aumentandone la secrezione.

 

ACQUISTA