Accedi al sito
Serve aiuto?

Zinco



Lo Zinco è un minerale essenziale che assicura il buono stato dell’organo cute intervenendo su crescita ed integrità (replicazione e proliferazione cellulare), oltre ad essere considerato un regolatore endocrino. Sembra agisca come immunostimulatore ed immunomodulatore.
Per quanto concerne l’apparato cutaneo è consigliato nelle patologie da Herpes, ferite, piaghe ed ustioni di lieve entità.
La carenza di Zinco, oltre ad essere causa di patologie a carico dell’uomo, è responsabile, negli animali domestici e nello specifico nel cane, delle cosiddette DERMATOSI ZINCO-SENSIBILI in cui, specie nelle razze nordiche (Siberian Husky ed Alascan Malamute), si imputa ad un difetto genetico un ridotto assorbimento a livello intestinale dell’oligoelemento Zinco, oltre ad un’associata carenza di aminoacidi ed acidi grassi essenziali.
Anche l’eccesso di Calcio può essere causa di carenza di Zinco, in quento esplica un’azione antagonista causandone una minore disponibilità.
La somministrazione di Zinco, oltre a contribuire alla risoluzione dei problemi cutanei, riduce la perdita idrica della cute stessa.
Il gluconato di Zinco è considerato più biodisponibile e, soprattutto, ben tollerato, non provoca reazioni indesiderate e/o effetti collaterali.
OligiDinamys Zinco è un catalizzatore intracellulare e non un integratore, quindi la posologia del prodotto non è legata alla quantità somministrata ma alle reazioni che lo stesso provoca nell’organismo del ricevente; la somministrazione non ha evidenziato manifestazioni sintomatologiche riconducibili a vomito ed è ottimamente tollerato.


ACQUISTA