Accedi al sito
Serve aiuto?

ACQUISTA ONLINE

renale 12 kg

93,00 €
Iva inclusa
Categoria: renale

Dieta Veterinaria alcalinizzante dell'urina indicata in caso di calcoli (ossalati o urati) e supporto della funzione renale. 
Periodo d’impiego raccomandato: per 6 mesi in caso di insufficienza renale cronica e riduzione della formazione di calcoli di ossalato. Per 2 o 4 settimane in caso di insufficienza renale temporanea.

In accostamento ad eventuali terapie farmacologiche e sempre sotto la guida del proprio Medico Veterinario di fiducia, occorre adottare un regime dietetico adeguato al supporto di queste patologie.
RENALE è indicato come supporto in caso di insufficienza renale cronica, temporanea, e per la riduzione della formazione dei calcoli di ossalato (ed urati).
Il tenore proteico è ridotto ma le proteine utilizzate (isolato proteico di soia, glutine di mais e uova intere in polvere) sono ai vertici per valore biologico e contenuto proteico: ciò ne permette l’utilizzo da parte dell’organismo senza la formazione di scorie azotate e di conseguenza si riduce il carico di lavoro da parte dei reni.
L’insufficienza renale cronica può provocare acidosi metabolica, con conseguenze in diversi distretti dell’organismo, per questo sono presenti alcalinizzanti delle urine. Mantenere un ambiente alcalino è anche di contrasto alla formazione di calcoli di ossalato di calcio.
Una delle conseguenze dell’acidosi metabolica è la promozione della dissoluzione minerale dell’osso. L’idrossiprolina è un aminoacido presente quasi esclusivamente nel collagene, dove rappresenta circa il 14% degli aminoacidi e conferisce alla proteina la sua rigidità: l’aumento di questo aminoacido nell’escreto urinario è sintomo di aumentato riassorbimento osseo. Un integrazione di Idrossiprolina stimola la produzione di collagene, principale componente della sostanza ossea.
L’ Olio di pesce è la più generosa fonte alimentare di omega-3, in particolare di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA). L’integrazione con acidi grassi omega-3 a lunga catena riduce l’infiammazione, abbassa la pressione arteriosa sistemica, altera le concentrazioni plasmatiche dei lipidi e preserva la funzione renale.
Importante è il basso livello di Fosforo (0,30%) e di Sodio (0.35%), nonché una corretta integrazione vitaminica poiché con l’aumento dell’escrezione urinaria associato all’insufficienza renale cronica si ha una maggiore perdita di vitamine idrosolubili. Tali perdite possono contribuire a determinare anoressia. L’integrazione con Vitamina E (potente antiossidante) modula il danno tubulo interstiziale e la glomerulo sclerosi rallentando la progressione del danno renale.

weight
12 kg